Lo zodiaco rappresenta l'energia pronta per l'uso in uno dei qualsiasi campi d'esperienza umana, rappresentati dalle case, attraverso l'azione di particolari agenti (i pianeti e le stelle) in determinati rapporti tra di loro (aspetti).
Segni = Energia -> Case = Campi d'esperienza -> Pianeti = Agenti, distributori dell'energia zodiacale e delle case -> Aspetti = Qualità dell'interazione planetaria
La sequenza dei segni si può abbinare a quella delle case, secondo un procedimento analogico (la I casa ha qualità simili al I segno, l'Ariete, etc.), ma le case hanno qualità leggermente differenti.
Proviamo a sintetizzare un breve elenco (non è un elenco esaustivo):
I CASA:
La propria nascita; l'aspetto fisico, l'aspetto della personalità e il modo in cui ti vedono gli altri o si aspettano da te; il modo di vedere la vita e affrontare i nuovi inizi; la consapevolezza di sé e il patrimonio archetipico; i fattori ereditari; il patrimonio genetico.
II CASA:
La salute; i propri talenti; i beni e ricchezze alla nostra nascita, la capacità di guadagno o perdita; la sostanza vitale utilizzabile dal sé; la sostanza sociale disponibile per elaborare il destino e l'atteggiamento verso la vita pratica; la sostanza chimica del corpo, come ti nutri, il metabolismo.
III CASA:
I fratelli; le persone vicine (compagni di classe, vicini di casa, i cugini); i piccoli spostamenti; le comunicazioni (lettere, messaggi, telefonate); I documenti; la mente inferiore; il rapporto fra sé personale e sostanza fisica; l'intelletto formativo capace di sintetizzare le impressioni sensoriali, l'ambiente circostante; la capacità di scambio e commercio.
IV CASA:
La casa di nascita e i genitori; il padre; il proprio domicilio; la fine della vita ma anche il luogo dove ci ricarichiamo; affari che riguardano terreni e proprietà; il paese natale; concretizzazione di sé; l'anima; la base operativa; il modello astrale; il passato.
V CASA:
I figli; i bambini; le creazioni artistiche; le speculazione; i divertimenti; lo sport; l' esteriorizzazione di sé; l' attività creativa e procreativa, l'espressione personale; gli svaghi; le relazioni sentimentali, i flirt; gli incontri sociali e pubblici.
VI CASA:
Le malattie; i servitori e i dipendenti; i nemici privati; i conflitti provenienti dall'esteriorizzazione di sé; l' inimicizia di altri sé personali, incluse le cellule del proprio corpo; il rapporto fra padrone e servo, il datore di lavoro e gli impiegati; il servizio; la routine quotidiana.
VII CASA:
Le unioni; il matrimonio e le associazioni; i principi di relazione umana sulla base di dare e ricevere; lo scambio reciproco di energie e di idee; i limiti rappresentati dall'altro al di fuori di sé; il partner; i soci; i contratti; i processi; i nemici dichiarati; come dobbiamo imparare a relazionarci con gli altri.
VIII CASA:
Come ci relazioniamo con la morte; l'eredità; i prestiti; i debiti; la distruzione dei propri limiti personali come risultato di scambio umano reciproco; ampliamento della propria visuale; la rigenerazione derivata dalla capacità di morire (inteso come cambiamento); Il processo di rimozione; i luoghi misteriosi; le attività nel campo degli affari basate sui contratti di gestione.
IX CASA:
La religione; la filosofia; la scienza; l'insegnamento e gli studi superiori; gli scritti; i lunghi viaggi (fisici e/o mentali); l'evoluzione spirituale; la mente astratta e il senso delle relazioni; i contatti e le contaminazioni culturali; il commercio con l'estero; la parità dei diritti; i bisogni collettivi; la fede; la religione; espansione della coscienza e della conoscenza.
X CASA:
L'onore; le promozioni; la fama; la posizione pubblica; la posizione sociale; l'arrivismo; il successo; la popolarità; la madre; la concretizzazione delle relazioni, la base operativa della società umana; gli affari (anche di stato); l'indipendenza; la capacità di raggiungere gli obiettivi.
XI CASA:
Gli amici; i desideri, le speranze e gli ideali; gli adulatori; la posizione sociale; la cerchia dei conoscenti; nuovi ideali di relazione umana e sociale; le organizzazioni umanitarie; le alleanze.
XII CASA:
I nemici nascosti; il destino; la perdita della libertà; il conflitto con le forze negative della società; i nemici occulti; i disturbi psicosomatici; il sollevarsi degli sforzi individuali; il karma, le possibilità di rinascita e di liberazione; la ricerca solitaria; la capacità di attingere alla saggezza suprema
.
Comments