0° - 1°
Un leone su di una collina che guarda il levarsi del sole.
Grande dignità di carattere, molta fiducia in se stesso, senza paura, molto sensibile alle lodi ed alle adulazioni, ambizione di onori, capace di comandare gli altri come se stesso, ma, a meno che il cuore sia buono, non sarà che un tiranno pomposo.
Grado della DIGNITA'.
1° - 2°
Una orifiamma, tale la utilizzano i marinai per indicare la direzione del vento.
Predisposizioni vacillanti e incerte, carattere debole, passante da una opinione all'altra, lasciandosi andare al sentimento dominante, incapace di una posizione solida e indipendente; vagando, può avere strani capricci di fortuna, con numerosi cambiamenti agli inizi, da un luogo all'altro, assicurandosi poca felicità definitiva.
In alcuni momenti pieno di spirito, in altri depresso e nervoso, non avanzerà che di poco. Grado della DEBOLEZZA.
2° - 3°
Una linea ondulata di luce nebulosa, oscurata nel mezzo da una nuvola.
Spirito elastico e poco sviluppato, di principi incerti, suscettibile di libertà e di turpitudine morale; condurrà un'esistenza irregolare, con abitudini inconsuete, indegne di fiducia attraverso le sue azioni.
Molta oscurità nella quale sarà orientato in una cattiva direzione, dovuta all' ignoranza morale.
Grado dello SMARRIMENTO DI SPIRITO.
3° - 4°
Un gatto in agguato su di una preda.
Carattere molto prudente, circospetto e paziente, capace di sopportare una gran fatica per l'adempimento dei suoi desideri; spirito dotato di diplomazia, di un grande comando su se stesso e di vigilanza, vivo nelle sue osservazioni ma lungo a concludere, capace, quando è sveglio, di molta malizia, non di una franca collera. Riuscirà nella vita, grazie alla sua prudenza e alla perseveranza.
Grado della CIRCOSPEZIONE.
4° - 5°
Un serpente arrotolato attorno ad un albero, con la testa pronta a colpire.
Conoscenze scientifiche in arti sottili, capacità di ricerche pazienti ed intelligenti; carattere avido e astuto che, diretto con saggezza, renderà dei grandi servizi nella vita quotidiana. Sensi molto vivi per gareggiare, desiderio di rivincita personale, utilizzata in maniera astuta. In generale è fine, astuto, prudente, molto intelligente, ma geloso e invidioso; così non dovrà essere frequentato, per queste ragioni, che con precauzione; successo moderato nella vita.
Grado della SUBDOLEZZA.
5° - 6°
Due spade incrociate al di sopra di una manopola formante uno scudo.
Carattere fiero, marziale, avente molto gusto per l'atletismo, gli atti temerari, le prodezze nei combattimenti, le azioni armate, con una tendenza ad argomentare e a disputare, essendo sempre pronto a correre verso dei litigi senza prendere in considerazione il rischio. Riuscirà come soldato, come militare, dove coraggio e forza sono necessari, ma otterrà dei rovesci di fortuna dopo essersi imposto.
Grado della PRODEZZA.
6° - 7°
Uno scettro sullo scudo del quale brilla un diamante come una magnifica stella.
Nato per il potere, l'eminenza e la gloria, si eleverà impiegando i suoi numerosi talenti, aiutato da una volontà potente, a una alta posizione nella sua sfera.
Il carattere è pieno di coraggio, di nobiltà, di energia e di perseveranza. Il libero impiego di queste qualità porterà, se il destino è favorevole, in un campo di esistenza dove diventerà una figura centrale.
Grado della SUPERIORITA'.
7° - 8°
Una aureola di nuvole nel mezzo della quale appare un triangolo di fuoco; è inquadrato un occhio nel triangolo.
Natura esaltata, dotata di facoltà spirituali per le quali giungerà a qualche eminenza in quello che appartiene alle arti del fuoco e nelle imprese spirituali. Il carattere è giusto, ambizioso e nobile, fiducioso, pieno di fuoco divino di una degna ambizione, intuitivo, ma senza logica, anche se è sempre intenso e sincero.
Grado dell'ARDORE.
8° - 9°
Un bel castello con dei giardini e terrazze. Al primo piano un pavone si pavoneggia e fa la ruota.
Abitudini di buon gusto e di lusso; consumerà molte energie per apparire, contando sulle apparenze, per scordare l'utile; eccesso di fierezza che, se non interviene l'educazione, può diventare ostentazione e snobismo; felicità in mezzo ai simili.
Grado della PARATA.
9° - 10°
Una quercia piegata dal vento, al di sotto lo scheletro di una bestia morta.
Ambizioni principali che non si compiranno; sia per un disastro, che per una morte prematura, si vedrà ridotto a zero.
Bisogna avvertire colui al quale questo grado è rivolto di non costruire per l'avvenire ma per l'eternità, per-ché è molto prossima; se non semina, non dovrà contare sulla raccolta; tuttavia seminate e costruite per il bene più grande, lavorate con fiducia!
Il carattere sarà versatile, un po' melanconico e scoraggiato, ma forte nella prova, proteggendo anche coloro che non ne sono degni, per pura bontà.
Grado del PERICOLO.
10° - 11°
Un uomo e una donna seduti davanti un tavolo, abbondantemente guarnito di vivande e di vini.
Carattere molto sensuale, dedicato a delle abitudini stravaganti, facile da trascinare in cammini oscuri da parte degli amici mal scelti; poca energia, benché sia di disposizione gioiosa, gradevole e socievole. Gli istinti sono più forti del senso morale, fino al pericolo di avvilimento, di perdere di virtù.
Grado dell'INDULGENZA PER SE STESSO.
11° - 12°
Un grazioso toro bianco, brucante in un parco, all'ombra di un grande albero.
Vita tranquilla e felice, avrà, dalla nascita, una grande proprietà o l'otterrà con il matrimonio.
Il carattere è solido, forte, indipendente, molto riservato, benefico, tuttavia esteriormente riluttante, paziente e prudente.
Grado della SUPERIORITA'.
12° - 13°
Un rocchetto con un rilievo, sul quale qualche filo d'erba ha una esistenza precaria, ma certa.
Carattere risoluto e fermo, che seguirà risolutamente le sue credenze e principi, anche se questo lo nuocerà; precoce e fiducioso in sé, ciò che deciderà lo otterrà nei limiti di quello che avrà determinato.
Grado della COSTANZA.
13° - 14°
Una ruota rotta a terra, accanto un cavallo brucante.
Poche risorse, poca capacità d'inventiva e di esecuzione, carattere che si lascia andare troppo facilmente nella vita; difetta di direzione è portato a delle cattive situazioni; può essere ricco ma non guarderà alla sua fortuna, per un suo errore.
Grado SENZA SCOPO.
14° - 15°
Una figura come l'Angelo del Sole (Michele) in piedi, che taglia la terra con la punta di una spada fiammeggiante.
Superiormente capace in una direzione speciale; spirito nel quale risiederà il potere di governare; carattere un po' ambizioso ma cosciente delle sue capacità, di un ordine poco comune, così si potrà approfittare a torto di lui. In un certo periodo della vita, sarà una figura imponente, compirà una azione meritevole di riconoscenza. Accompagnano questo grado la celebrità e il potere.
Grado della SUPERIORITÀ'.
15° - 16°
Un ariete in piedi su una roccia sterile che rompe la terra ai suoi piedi.
Carattere testardo e irriflessivo, molto impulsivo, difficile da tenere, avversario formidabile, amico generoso e devoto. Entusiasta e agitato, pieno di effusioni, è capace di vivere di poco e sarà probabilmente povero malgrado i suoi talenti.
Grado dell'IMPULSIVITA'.
16° - 17°
Un uomo su di un cammello che dei servi seguono. Sarà conosciuto attraverso dei grandi e lunghi viaggi, incontrando numerosi pericoli fisici; liberandosi da un aspetto umile, diventerà una figura eminente in un paese straniero.
Il carattere è testardo, perseverante, molto vendicativo e rancoroso, pervaso di ingratitudine, e non dimenticherà mai le offese. Amerà vantarsi di un certo gusto per la parata; alla fine dell'esistenza riuscirà magnificamente.
Grado del VIAGGIO.
17° - 18°
Uno specchio chiaro nel quale si riflettono i raggi del Sole.
Intelligenza estremamente brillante e potente, celebre per il suo sapere, assimilando le idee degli altri, ma capace, ugualmente, d'invenzioni originali e di progetti brillanti.
Il carattere è simpatico, amabile e generoso, sarà ammirato per le sue buone azioni.
Grado BRILLANTE.
18° - 19°
Un uomo che corre contro il vento avanzando poco; i suoi vestiti volanti in brandelli dietro lui.
Poca intelligenza, manca alla fonte del potere di esecuzione e d'originalità nelle sue idee, avrà l'opinione contro di lui incorrendo, per questo, in una critica severa e in perdite. Ha una certa fierezza nel carattere, ma una ostina-zione stupida che non va d'accordo con l'originalità o il merito.
Grado della SCIOCCHEZZA.
19° - 20°
Una luna crescente con una stella brillante.
Molti cambiamenti nella vita; potrà, eventualmente, arrivare a un posto elevato attraverso una associazione con una persona alto locata e distinta. Dotato di una grande immaginazione, sarà molto versatile e avrà un vivo intuito; partirà per paesi lontani dove diverrà eminente grazie la brillantezza intellettuale, al di fuori della citata associazione, che tuttavia presiederà alla riuscita.
Grado della DISTINZIONE.
20° - 21°
Un viso umano che sormonta un serpente attorcigliato; appare contemporaneamente una mano alzata.
E' indice di un carattere forte e dominante ma anche di una viva comprensione delle leggi dell'esistenza; abbondanza di introspezione e di conoscenza della natura umana; forte simpatia, intuito e preveggenza, grande diplomazia; avrà grandi poteri di concentrazione, una buona memoria e riuscirà nel comando degli altri, grazie alla presenza di carattere. Grado dell'INTELLIGENZA.
21° - 22°
Un nido di uccellini al di sopra dei quali plana uno sparviero.
Essendo il suo nemico personale, soffrirà per mancanza di riflessione nei suoi atti, per una innocenza innata; pericolo di ingiustizie nella sua casa e attraverso la sua famiglia; vita piena di pericoli di un carattere focoso, così dovrà evitare i rischi di degrado della giustizia: negli affari o nella sua professione sarà soppiantato.
Grado dell'INGIUSTIZIA.
22° - 23°
Una stella chiara, blu pallido, che brilla al di sopra di un bel lago.
Viva intelligenza, raffinata, che si distinguerà per le sue facoltà; carattere piacevole, armonioso e benefattore. Lo spirito, molto intuitivo, è capace di fughe improvvise. Con questo, buona conoscenza dello spirito altrui, riservato e tranquillo ma forte, dono di diplomazia: brillerà come una stella nella sua sfera e si attirerà numerosi sostenitori.
Grado dell'INTELLIGENZA.
23° - 24°
Un uomo che abbatte un albero.
Capacità di lungo lavoro, duro e continuo; carattere umile e senza ambizioni, con grandi simpatie, sentimenti affettuosi, molto attaccato alle cose rustiche e ai costumi della vita straniera, vivente nel bene trova soddisfazione nei lavori più rudi, in forza della sua natura virile, distribuendo solo in necessario; carattere ingegnoso e aspro, nei suoi modi rudi, ma buon cuore, amico sincero.
Grado della SEMPLICITA'.
24° - 25°
Un triangolo rovesciato su di un fondo rosso.
Carattere appassionato e impressionabile, che soffrirà per la seduzione dell'altro sesso, e che, ad un momento della sua vita, potrà soffocarsi o annegarsi. Gli accadrà certamente un pericolo attraverso l'acqua. La fortuna rischia di essere ritorta, per qualche decisione presa con passione; incapace di sforzi continui è, in breve, così dolce e instabile come l'acqua. Grado dell'INSTABILITA'.
25° - 26°
Un bosco fitto al fondo di un campo che un uomo sta la-vorando con un bue.
Abitudini laboriose, vivo attaccamento per la vita campestre, interesse per studi della natura; carattere riservato e modesto, viva intelligenza, è dotato di pazienza e di fermezza, ciò che rende capace di effettuare delle ricerche minuziose, come di perseguire rudi lavori puramente fisici. Sarà felice ma mai molto ricco e occupante una situazione precaria.
Grado della SOLIDITA'.
26° - 27°
Un pugnale.
Cattivo augurio che può significare un pericolo per mano di un nemico o, quello che sarà ancora più deplorevole, la tentazione di uccidere; avrà certamente un carattere litigioso, incline a discutere, dedito ad atti impulsivi.
Lo spirito è agitato, distruttivo, sempre pronto all'attacco, opponendosi con forza, demolitore, per nulla costruttivo, suscettibile per questo di attraversare la vita come un nomade, facendosi notare ma non stimare.
Grado della DISTRUZIONE.
27° - 28°
Due mani giunte in una stretta di amicizia.
Carattere amabilissimo e socievole, pieno di concordia e di buona volontà verso i suoi compagni, ricco, altruista, capace, nella vita quotidiana, di piccole grandi cose che lo fanno amare e rendere noto. E' probabile che sarà utile formando qualche società di cooperazione sociale o di affinamento intellettuale. Essenzialmente costruttore, è armonioso e umano. Grado dell'AIUTO e del SOSTEGNO.
28° - 29°
Due cerchi d'oro uniti da un bel nastro in un doppio nodo.
Carattere amabile, benefattore, felice nel matrimonio e che potrà sposarsi due volte. Amore per la pace e la concordia, idealismo; incorporando due esistenze in una sola, cerca nei campi celesti.
Si farà molti amici sinceri e giungerà alle sue ambizioni per terminare i suoi giorni nella calma.
Grado dell'UNIONE.
29° - 30°
Un cane sdraiato, in uno stato deplorevole, che piange e striscia.
Carattere limitato, servile, dedito ai gemiti, che si lamenta anziché reagire e compiere il dovuto, natura concentrata e timida, che procura poca consolazione a sé e agli altri.
Grado della INDIGENZA.
Comments